Crema, 24 settembre 2025

Riprende la rassegna teatrale Stelline. Si parte con la Lampada di Pompiano che inaugura la 19a stagione teatrale. La scelta della compagnia che inaugura la nuova stagione non è stata casuale. La compagnia bresciana avrebbe dovuto presenziare lo scorso aprile, ma la morte di Papa Francesco aveva suggerito di sospendere la rassegna per osservare il lutto. Di qui l'esigenza di dare una nuova data ai bravi attori bresciani.

Sabato 27 settembre sul palcoscenico del teatro di S. Bernardino, in via XI Febbraio, alle 21 va in scena Da giovedì a giovedì, commedia di Aldo De Benedetti. La commedia racconta con garbo e ironia una vicenda che ha per protagonista una coppia alto borghese nella quale il marito, l'avvocato Paolo Guarnieri, si dedica esclusivamente al suo lavoro e la moglie, Adriana, passa le giornate tra libri, moda, shopping e cinema spesso in compagnia della madre, Letizia, una donna piena di vita e che, per certi versi, sembra più giovane della figlia. Con un marito assente tanto da ritenere "tutto un pomeriggio sprecato" averle dedicato qualche ora, Adriana, ragazza romantica e tutto sommato ingenua, prova a rivivere le emozioni dell'attesa di un amante, cosi come ha visto fare dalla protagonista di un film. Un gioco, un sogno ma che scatena una serie di divertenti equivoci nel momento in cui il marito rincasa all'improvviso e sospetta che l'amante esista davvero. Si susseguono bugie, sospetti e sotterfugi che porteranno la vicenda verso un epilogo inaspettato.

I biglietti, a 7.50 euro, sono in vendita presso il botteghino dalle 20.30 del sabato. E' possibile prenotare chiamando il 3924414647.