
Crema, 24 settembre 2025
I carabinieri della Stazione di Montodine e di Bagnolo Cremasco hanno rispettivamente denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo e una donna di 31 anni che il 15 agosto e il 6 settembre scorsi, alla guida dei loro veicoli, erano stati protagonisti di incidenti stradali.
Nel primo caso, la sera del 15 agosto, poco prima della mezzanotte, la pattuglia di Montodine era stata inviata sulla Paullese nel comune di Vaiano Cremasco perché era stato segnalato un sinistro stradale tra due veicoli. Sul posto avevano verificato che un 31enne aveva perso il controllo della sua auto, sbandando verso il guard rail. Poi aveva sterzato bruscamente verso la sua sinistra per evitare l’impatto col guardrail ma aveva trovato sulla sua strada un furgone in fase di sorpasso che era stato centrato sulla fiancata destra. Dopo l'urto l'auto aveva sbandato e senza più controllo si era ribaltata. I conducenti dell'auto e del furgone avevano riportato ferite ed erano stati accompagnati presso gli ospedali di Cremona e Crema. Per il guidatore dell'auto investitrice erano stati disposti gli accertamenti alcolemici che avevano dato esito positivo: il 31enne aveva un valore di 1.25 g/l.
Nel secondo caso, la notte del 6 settembre, poco prima dell’una e mezza, la pattuglia di Bagnolo Cremasco era stata inviata nel frazione Scannabue di Palazzo Pignano perché era stato segnalato un sinistro stradale tra più auto. Sul posto i carabinieri avevano accertato che una 31enne aveva perso il controllo della sua auto e, urtando un veicolo in sosta, si era poi rovesciata su un fianco ed era andata a sbattere contro un’altra auto che viaggiava nel senso opposto di marcia. La donna che aveva causato il sinistro e il conducente del mezzo che era stato coinvolto nell'incidente avevano riportato diversi traumi e contusioni ed erano stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Crema. In entrambi i casi i militari, tenuto conto delle dinamiche e della gravità degli incidenti stradali, avevano chiesto ai sanitari di eseguire gli accertamenti clinici per verificare le condizioni dei conducenti. E attraverso gli esiti di queste analisi è emerso chela donna aveva un valore di 1,45 g/l.
Per i due 31enni protagonisti degli incidenti, sospensione della patente e denuncia penale.