Vailate, 04 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Dopo un mese Vailate ha di nuovo un negozio di frutta e verdura. Si chiama I Sapori dell’orto di Silvia e ne è titolare Silvia Facchinetti che ha rilevato l’attività di Silvana Rossignoli e di suo marito Cecilio “Cilio” Tironi (che, da giovani pensionati, si stanno ora giustamente godendo tutto il loro tempo libero) con i quali da tempo collaborava.

Silvia è giovane, 32 anni, ma ha già tanta esperienza e, cosa da non sottovalutare, è già conosciuta dalla clientela. Dopo la chiusura da parte di Silvana e Cilio a fine agosto ha ristrutturato il negozio di via Caimi 45, gli ha cambiato nome e, riuscendo a rispettare le tempistiche che si era data in estate, lo ha riaperto mercoledì 1° ottobre.

I locali sono stati rinnovati, i fornitori sono tutti nuovi e la frutta e la verdura arrivano sempre fresche. Per quanto riguarda gli altri alimenti la Facchinetti si è affidata ad aziende del territorio per la pasta (una ditta di Pianengo) e per il miele e le confetture (una ditta di Arzago d’Adda). L’olio invece arriva direttamente dalla Puglia.