Vailate, 21 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Ventimila lampadine (tremila in più di quante erano nel 2024) illuminano quest’anno la casa di Babbo Natale. Così Daniele Cerri, 23 anni, di Vailate, ha ribattezzato la villetta del piazzale Aldo Moro dove vive con i genitori, che anche quest’anno ha trasformato a tema natalizio.
L’effetto è di quelli che stupiscono e piacciono in particolare ai bambini che, accompagnati da genitori e nonni, fin dal primo giorno di accensione erano davanti alla casa meravigliati dal luccichio delle lampadine. Per chi di loro volesse, davanti alla casa di Babbo Natale dei Cerri Daniele ha messo anche una cassettina dove spedire le letterine a Babbo Natale. Più di ottanta quelle imbucate sinora.
Con la dimora vailatese di Santa Claus Daniele ha dato ancora una volta sfoggio della sua creatività. “Da qualche anno -racconta- allestisco la casa di Babbo Natale ma avevo questa passione già da piccolo. Questa volta ho aggiunto una catena di luci cascanti bianche che dal balcone si lega all’arco e un’altra catena tutta colorata con tutti i cappellini appesi, la stella sul tetto più grande, due Babbi Natale gonfiabili e qualche peluche nuovo. Quest’anno ho pensato addirittura di non allestire la casa di Babbo Natale ma alla fine ci sono riuscito. Nel 2026 inserirò di sicuro tante altre novità”.