Crema News - Rivolta - Auguri in musica Organizzatori, sponsor e artisti

Rivolta d’Adda, 20 dicembre 2025

(Gianluca Maestri) Canti e musiche natalizi, ieri sera, nella chiesa di Santa Maria Egiziaca della casa madre delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento dove, su iniziativa della Pro Loco, si è esibito per l’occasione il Trio Classic, formato dalla soprano Elena Bertocchi, dal fisarmonicista Marino Salvetti e dal pianista Paolo Salvetti.

Il Trio ha proposto melodie tipiche della tradizione natalizia e mariana. In più il pubblico presente ha avuto il piacere di ascoltare un piccolo medley del nuovo disco natalizio di Paolo Salvetti dal titolo Classic piano time for Christmas 2, uscito il giovedì dicembre e disponibile su tutte le piattaforme on-line.

Con questo concerto, organizzato con il supporto della Bcc di Caravaggio Adda e Cremasco (presenti i vertici guidati dal presidente Giorgio Merigo), e dell’azienda casiratese Idro Brik, l’associazione guidata da Giuseppe Strepparola ha voluto augurare buon natale ai soci, alla cittadinanza rivoltana e alle suore, alle quali è molto legata. Per la Pro Loco si chiude un 2025 fatto di tante iniziative volte alla valorizzazione del borgo rivoltano e delle sue peculiarità. "Un bellissimo concerto -afferma Strepparola- al quale, purtroppo, sono mancati i rappresentanti dell'amministrazione comunale. Dispiace che nessuno di loro abbia trovato il tempo per esserci. Faccio comunque gli auguri a tutti i rivoltani e dò appuntamento alla prima uscita del 2026. Il 18 gennaio saremo a Manerba Del Garda, con la cui Pro Loco la nostra associazione è gemellata: andremo in visita al borgo e in particolare al presepe meccanico da 500 metri quadri realizzato dall’associazione Amici di San Bernardo”.