Crema News - Bagnolo - Addio a Mavi Mavi con S. Lucia

Bagnolo Cremasco, 20 dicembre 2025

(Annalisa Andreini) È venuta a mancare Vittoria Denti Pompiani, per tutti Mavi.

Mavi, di 67 anni, è stata una dipendente comunale storica del comune di Bagnolo Cremasco e per questo nota a tutto il paese, non solo per la sua professione ma anche per i suoi modi gentili e garbati, ricordati dall’ex sindaco Paolo Aiolfi: "Un’amica prima che una dipendente comunale. Da sindaco le ho chiesto la disponibilità per qualunque cosa e mai una volta che si sia lamentata. Una brava persona che meritava di più dalla vita. Non è sempre facile avere un rapporto sereno con i dipendenti pubblici, con lei è stato speciale proprio per la sua disponibilità unica. Mi mancherà l’amica che sa ascoltare, la sua riservatezza, la sua creatività, i suoi suggerimenti sempre costruttivi”. 

Tutto il gruppo Prima Bagnolo ha espresso il suo cordoglio per la grave perdita, ricordando anche la sua figura appassionata: "Una donna poliedrica, disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo: dalla biblioteca all’asilo, dal messo comunale all’accompagnatrice dello scuolabus, da volontaria nella distribuzione delle mascherine e altre necessità in periodo Covid ad autista per ogni ufficio comunale. Il destino non le ha lasciato che qualche mese di pensione ma certamente nessuno potrà dimenticare la nostra Mavi, la Mavi di tutti”.

Anche l’attuale primo cittadino Doriano Aiolfi ha per lei parole di apprezzamento e di rispetto: “Ho avuto modo di conoscere Mavi durante i miei primi dieci anni di mandato, durante i quali Mavi ha occupato diverse mansioni e poi l’ho ritrovata nel primo anno del mio nuovo mandato al front office.  Di lei ho solo ricordi positivi così come i cittadini di Bagnolo, in particolare ho avuto sempre feedback pieni di stima nei suoi confronti quando si occupava di assistenza ad personam all’interno della scuola materna comunale. Il febbraio scorso le abbiamo dedicato una cerimonia di ringraziamento per i suoi tanti anni di attività nel comune e un regalo per il suo pensionamento. Purtroppo la malattia le ha impedito di godersi il meritato riposo”. 

Mavi lascia il figlio Francesco, con cui è riuscita a fare un ultimo viaggio molto speciale, il fratello Franco con la moglie Terry e la nipote Valentina e Mariateresa, una persona a cui era particolarmente affezionata.

La cerimonia funebre si svolgerà lunedì 22 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Bagnolo Cremasco e si proseguirà poi per la cremazione.