Rivolta d’Adda, 08 aprile 2025

(Gianluca Maestri) Prime gare stagionali e prime, grandi soddisfazioni, per Giulia Colombi, trentenne atleta speciale, capace di cimentarsi e primeggiare in diversi sport, e soprattutto rivoltana doc anche se da qualche anno vive con mamma Raffaella Bonazzoli e papà Flavio Colombi (mister di tante squadre di calcio nella nostra zona) ad Albisola Superiore, in provincia di Savona e gareggia per l’Eunike, società che svolge le proprie attività a Savona, Albisola, Celle Ligure, Varazze, Arenzano e Carasco.

Giulia, che ha fatto da portabandiera per la sua squadra, ha partecipato domenica ai giochi regionali Special Olympics di Arenzano. Ha gareggiato nei 100 rana, nei 200 stile libero e nella staffetta 4x50 mista mista (si chiama così perché prevede due maschi e due femmine) nella frazione a rana. Nei 100 rana è giunta prima a pari merito, nei 200 stile libero seconda e nella staffetta mista mista di nuovo prima.

Con questa di Arenzano sono iniziate per Giulia le gare della stagione. A fine maggio andrà a Verona per i campionati nazionali di nuoto e parteciperà poi a dei meeting di beach volley, di pallavolo e di bocce mentre a fine giugno sarà a Parma per i nazionali di pallavolo.