Rivolta, 29 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Le riprese del video che accompagnerà il brano sono terminate e il conto alla rovescia è ormai partito. Il 5 dicembre, su tutti i digital store, uscirà il primo singolo, intitolato Ali di carta, di una giovane cantante rivoltana, la quindicenne Stella Valeri.

Studentessa del Les, il Liceo Economico Sociale, all’istituto Oberdan di Treviglio, nel tempo libero anche atleta del Twirling Rivolta, con questo suo primo singolo Stella sta per coronare un sogno che aveva da sempre. Chissà che non sia la prima tappa di una lunga e fortunata carriera musicale. Le qualità non mancano, la passione nemmeno visto che canta sin da quando era una bimba piccola.

Ali di carta è scritta e prodotta da Roby Cantafio, autore e compositore, cantautore, chitarrista e produttore di Mediglia (Milano) ed è lui a raccontarci di Stella.

“Ho scoperto Stella in un talent organizzato da me nel luglio scorso al Clandestino di Mediglia che si chiama Notte di Note. C’erano 25 concorrenti e lei lo ha vinto. In palio c’era la realizzazione di un singolo, per l’appunto Ali di Carta, che io stesso ho scritto”.

Terminata la registrazione in studio, verso fine estate, pochi giorni fa si sono concluse anche le riprese del videoclip della canzone.

“Ali di Carta è un inno alla libertà e al coraggio personale – prosegue Roby Cantafio - e sarà disponibile su tutti i digital store dalla mezzanotte del 5 dicembre mentre il video uscirà nel pomeriggio. Stella si riconosce molto in questo testo. Lei ha tutte le carte in regola per affermarsi nel mondo della musica. A quindici anni è presto per definire una voce ma si capisce già che ha tanto talento. Inoltre, sa dosare bene la sua voce. A guidarla c’è una coach come Samantha Iorio (cantante e vocalist al fianco di tanti artisti fra i quali Mario Biondi) che è una garanzia assoluta”.

Dopo il successo a Notte di Note Stella e in attesa dell’uscita del singolo, Stella ha dato ancora modo al pubblico di ascoltare la sua splendida voce dal vivo avendo lei partecipato come cantante ad alcuni concerti della Zero Due Band, il gruppo di Roby Cantafio.