Crema News - Soncino - La mostra di Silvia Tagliabue Silvia Tagliabue, Beppe Cavalli e Milena Moneta

Soncino, 24 dicembre 2025

(Gianluca Maestri)

Fino a domenica 11 gennaio il Museo della Stampa-Centro Studi Stampatori Ebrei ospita, su iniziativa della Pro Loco, la mostra Fragilezza Ardente dell’artista bresciana Silvia Tagliabue.

Una cinquantina le opere esposte, realizzate dal 2020 ai giorni nostri con lastre originali e stampe che raccontano il processo incisorio e la sua magia.

Fragilezza Ardente è un dialogo fra materia e sensibilità, fra incisione e colore, fra ciò che resiste e ciò che sembra sul punto di dissolversi. Opere che parlano di natura, presenza umana, luce e ombra, in un equilibrio sottile che invita alla contemplazione. La presentazione della mostra è curata da Milena Moneta, presidente dell’Associazione Artisti Bresciani. Beppe Cavalli, della Pro Loco, ha coordinato il vernissage.

Silvia Tagliabue ha esposto in mostre collettive dal 2015, all’Associazione Artisti Bresciani, all’Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani) e più recentemente alla Biennale di Trieste. Le sue opere sono pubblicate su numerosi cataloghi di arte.

La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12,30, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18. Chiuso a Natale ed il 1° gennaio 2026. Nei giorni feriali è possibile, su prenotazione, la visita anche il pomeriggio telefonando allo 0374 83171 o scrivendo a: info@museostampasoncino.it