Crema News - Dovera - Caritas, nuova sede L'inaugurazione della sede

Dovera, 22 dicembre 2025

(Annalisa Andreini)  È stata inaugurata domenica mattina alle 11 la nuova sede della Caritas Interparrocchiale di Postino, Dovera, Roncadello e Crespiatica, attiva sul territorio dal 2009.

Al taglio del nastro della nuova sede erano presenti il presidente don Carlo Granata, la referente Rita Podestà, il sindaco di Dovera Paolo Mirko Signoroni e il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti, che ha benedetto la nuova sede e, nel suo discorso, ha spronato i volontari verso la nuova missione di accoglienza e di servizio con rinnovato entusiasmo e fede.

Inaugurata ieri “La nuova sede dell’associazione - come ha dichiarato Rita Podestà (referente della Caritas Interparrocchiale) - è l’ex scuola materna di Postino, che torna così a vivere raccogliendo nuovi compiti di servizio verso gli altri e di solidarietà. Non è solo un utilizzo degli spazi, ma la continuità di una vocazione educativa, che ha radici profonde: dove un tempo si formavano i piccoli, ora si accompagna la crescita delle famiglie verso una piena autonomia nel segno della dignità e del rispetto di ciascuno”.