Rivolta d'Adda, 10 ottobre 2024
(Gianluca Maestri) Si terranno domani alle 15, nella basilica di Santa Maria e San Sigismondo, i funerali di Pieremilio Viaroli, storico volontario ed ex consigliere del direttivo della Pro Loco, morto ieri all’età di 75 anni.
Pieremilio lascia la moglie Nadia Bosi ed i figli Daniele e Marco. La camera ardente è stata allestita nella casa del commiato dell’agenzia funebre Testa, in via Cereda.
L’ex assessore comunale, oggi consigliere comunale del gruppo di minoranza RivoltiAmo Andrea Vergani, lo ricorda così: “Rivolta piange uno dei volti storici della prima Pro Loco. Pieremilio Viaroli ci ha lasciato e a me non possono che affiorare i ricordi della sua presenza nell’associazione. Già quando ero adolescente ho avuto modo di apprezzarne l’impegno per Rivolta e le sue iniziative, prima fra tutte il palio delle Contrade. Ora sei lassù con Nedo (Bosi, ex presidente della Pro Loco), con Antonio e con Giulio, i membri storici della Pro Loco del nostro paese.
“Siamo vicini alla famiglia di Pieremilio - dice l’attuale presidente della Pro Loco, Giuseppe Strepparola - che ricordiamo con affetto per il prezioso contribuito che ha saputo dare alla nostra associazione”.