Ripalta Cremasca, 08 febbraio 2026
(Annalisa Andreini) Una lezione di Tao Chi da incorniciare.
Si è svolta ieri mattina, presso la palestra di Ripalta Cremasca, l’incontro teorico-pratico organizzato dal comune di Ripalta Cremasca in collaborazione con l’Associazione Donne Medico di Crema (Aidm): una lezione di Tao Chi e di Qigong aperta a tutti.
L’iniziativa, inserita nella rassegna L’amore oscuro, è stata pensata per il benessere psico-fisico della donna ed è stata guidata dal maestro istruttore Fabrizio Burattini, accompagnato da alcuni maestri allievi.
Tra i presenti anche il sindaco di Ripalta Aries Bonazza e la presidente dell’Associazione Donne Medico, Antonia Carlino.
“Sono felicissimo che l’incontro di questa mattina abbia avuto un così grande riscontro di pubblico - ha dichiarato il primo cittadino. - L’obiettivo di questa rassegna dedicata all’amore oscuro è quello di raggiungere più persone possibili, a partire dalla commedia teatrale della Compagnia Schizzaidee di Bolzone fino all’incontro finale, del 5 marzo, con la criminologa Roberta Bruzzone. Abbiamo voluto toccare ogni campo dal teatro alla musica, dallo sport all’ arte e alla letteratura. Visto l’interesse riscontrato oggi con la lezione di prova probabilmente faremo partire presto un corso in palestra e il maestro parteciperà anche alla festa di primavera”.
Intanto il secondo incontro di prova per il Tao Chi e Qigong è previsto per il 21 febbraio alle 10.30, sempre presso la palestra comunale.
L’appuntamento con l’Associazione Donne Medico invece sarà sabato 28 febbraio alle 16 con un concerto poetico per voci e orchestra d’archi.