Pandino, 06 febbraio 2026
(Gianluca Maestri) Francesco Vanazzi non è più l’assessore al bilancio e ai lavori pubblici del comune di Pandino. Si è dimesso dall’incarico per motivi personali ma rimane consigliere comunale di maggioranza.
Il nuovo assessore al bilancio è il consigliere Alessandro Mariconti, attuale presidente del consiglio comunale (incarico che dovrà cedere), mentre la delega ai lavori pubblici viene assunta dal sindaco Piergiacomo Bonaventi e andando ad aggiungersi a quella all’urbanistica.
“A seguito di un confronto politico all’interno della maggioranza e di una verifica sull’andamento dell’attività amministrativa - recita una nota del gruppo di maggioranza, - di concerto con il gruppo consiliare di maggioranza, il sindaco Bonaventi ha avviato una rimodulazione della composizione della giunta comunale e la conseguente riassegnazione delle deleghe assessorili volta ad assicurare piena operatività dell’azione amministrativa in coerenza con le priorità politiche e programmatiche dell’amministrazione. La scelta di Mariconti è stata fatta in considerazione dell’esperienza amministrativa e politica maturata nel tempo e del contributo garantito all’interno del gruppo di maggioranza. La delega ai lavori pubblici è stata invece assunta direttamente dal primo cittadino al fine di garantire un coordinamento diretto e continuo su un settore strategico per l’attuazione del programma amministrativo”.
“Le scelte - precisa Bonaventi stesso - sono finalizzate a rispondere in modo adeguato alle esigenze della fase attuale, nel rispetto della trasparenza istituzionale e dell’interesse generale della comunità”.