Crema, 05 gennaio 2025
Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria sulla rotatoria del cimitero maggiore di Crema, nodo strategico di ingresso alla città. L'intervento, dal valore di circa 90mila euro, si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione della viabilità urbana finanziato con 800mila euro, stanziati lo scorso luglio dall'amministrazione comunale.
L'opera ha interessato il rifacimento dei cordoli, la sistemazione delle caditoie e la revisione della fognatura sottostante, garantendo il ripristino delle condizioni di decoro e sicurezza di uno degli snodi più frequentati dai cittadini. Grazie alla particolare attenzione riservata alla pianificazione dei lavori, l'ultima fase del cantiere ha comportato disagi minimi per la circolazione, essendo stato avviato in un periodo caratterizzato da ferie e scuole chiuse.
"Nonostante le temperature prossime allo zero, che non hanno consentito lavorazioni notturne, siamo riusciti a rispettare i tempi previsti e a limitare l'impatto sulla viabilità", informa l'assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Pagliari.
Tra i prossimi interventi in programma, compatibilmente con le condizioni climatiche, è prevista la sistemazione di via Indipendenza, ulteriore tassello per la messa in sicurezza e l'efficientamento delle arterie principali della città.