Concetta Paolucci, responsabile del distretto Alto lodigiano
Lodi, 18 dicembre 2025
(Andrea Biraghi) Nuove nomine dirigenziali all’Asst di Lodi.
Il direttore generale Guido Grignaffini ha affidato negli ultimi giorni tre incarichi di responsabilità, due dei quali riguardano strutture complesse.
Concetta Paolucci, medico geriatra, è stata nominata responsabile del Distretto Alto Lodigiano.
Paolucci era già dirigente medico all’interno dell’Asst di Lodi, con attività legate in particolare all’area geriatrica e alla presa in carico del paziente anziano fragile.
Nel corso della sua esperienza ha lavorato allo sviluppo di un modello organizzativo per la gestione del paziente anziano a domicilio, anche attraverso strumenti di telemedicina e teleassistenza.
Subentra in sostituzione di Patrizia Mori, che andrà in pensione il prossimo 31 dicembre.
Alla guida del Servizio Dipendenze arriva Cinzia Maria Angela Assi, dirigente medico proveniente dall’Asst Melegnano e della Martesana, dove operava nell’area della medicina interna con competenze legate anche al trattamento delle dipendenze.
Assi prende il posto di Concettina Varango, recentemente trasferita all’Asst di Pavia.
La struttura si occupa del trattamento delle dipendenze patologiche e dei comportamenti compulsivi, tra cui alcol, gioco d’azzardo e uso di sostanze, ma anche di fenomeni come bullismo e cyberbullismo.
Un ulteriore incarico è stato affidato a Laura Mariconti, dirigente medico in Anestesia e Rianimazione dell’ASST di Lodi, in servizio in azienda dal 2017 e stabilmente inserita in Terapia intensiva dal 2020. La Mariconti è stata nominata responsabile della Terapia Semintensiva Generale, struttura afferente all’area di Anestesia e Rianimazione.