Crema News - Dal territorio - Sei persone coinvolte in una carambola La scena del sinistro

Somaglia, 15 dicekmbre 2025

(Andrea Biraghi) All’alba del 15 dicembre un incidente ha spezzato la quiete dell’autostrada A1 in direzione sud, nel tratto tra Casalpusterlengo e il basso Lodigiano. Intorno alle 4.40 si sono scontrate due auto e un camion. Sei le persone coinvolte.

Quando i vigili del fuoco del Comando di Lodi sono arrivati sul posto, nessuno era rimasto incastrato nei veicoli, ma la carreggiata risultava occupata dai mezzi incidentati. Le squadre hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli e l’autostrada, mentre i sanitari del 118, coordinati dalla centrale operativa di Novate, prendevano in carico i feriti.

Tra le persone coinvolte ci sono un ragazzo di 19 anni, una donna di 21 anni, un uomo di 35 anni, una donna di 38 anni, un uomo di 48 anni e un uomo di 58 anni. Per alcuni è stato sufficiente il trattamento sul posto, mentre per tre si è reso necessario il trasferimento in ospedale: uno è stato accompagnato al San Matteo di Pavia, dove è arrivato alle 7.07, un altro all’ospedale di Cremona alle 6.18 e il terzo al nosocomio di Lodi, con arrivo alle 6.43.

Per consentire i soccorsi e i rilievi, l’autostrada A1 è stata chiusa in direzione sud subito dopo l’incidente. Alle 5.58 è stata riaperta una corsia, mentre la riapertura completa del tratto è avvenuta alle 7.

Sul posto anche la Polstrada, impegnata nei rilievi e nella gestione della viabilità.