Crema News - Dal territorio - Investito e lasciato a terra Soccorsi

Castiglione d'Adda, 26 dicembre 2025

(Andrea Biraghi) Un uomo di 36 anni è rimasto ferito nella serata di ieri, poco dopo le 20.30, a Castiglione d’Adda, dopo essere stato investito da un’auto. L’episodio è avvenuto lungo via Alfieri.

Secondo quanto emerso finora, il conducente del veicolo non si è fermato a prestare soccorso, allontanandosi dopo l’impatto. Il 36enne è rimasto a terra fino all’arrivo dei soccorsi, chiamati da alcune persone che hanno trovato l’uomo a terra, ferito.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno preso in carico il 36enne e lo hanno trasportato all’ospedale maggiore di Cremona, dove è stato accolto in codice giallo, per le cure necessarie. Le sue condizioni non risultano gravi.

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’episodio e non scartano l'ipotesi che l'uomo abbia avuto uno scambio di opinioni con un'altra persona all'interno di un locale poco distante dal luogo dell'investimento e che questa persona abbia inteso vendicarsi investendo l'antagonista. I militari stanno cercando immagini utili registrate dalle telecamere presenti nei pressi del luogo dell'investimento.