Crema News - Dal territorio - 150 Babbo Natale,

Lodi, 22 dicembre 2025

(Andrea Biraghi) Circa 150 persone hanno partecipato alla Pedalata di Babbo Natale organizzata a Lodi a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale Maggiore. L’iniziativa, promossa dal negozio Prevocicli, ha permesso di raccogliere oltre 3.200 euro destinati all’associazione Abio, insieme a giocattoli donati ai bambini ricoverati.

Il corteo in bicicletta ha attraversato le vie della città percorrendo un tracciato di circa sei chilometri e ha fatto tappa all’ospedale Maggiore di Lodi, dove sono stati consegnati i doni. Ad attendere i partecipanti c’erano i volontari dell’associazione Abio – Associazione bambini in ospedale, con la presidente Maurizia Cambiè.

Alla manifestazione hanno collaborato diverse realtà del territorio, tra cui Beautech Lodi, Team Performance, Fiab Lodi Ciclismo, Slambe in bici e Orio bike. Hanno inoltre contribuito il Moto club Pandino, la cooperativa Ata soccorso e We Shop.

All’evento ha partecipato anche il sindaco di Lodi Andrea Furegato, che ha ringraziato organizzatori e cittadini per l’iniziativa solidale.