Crema News - Crema - Rapina col pitbull, uno preso Immagine generata dall'intelligenza artificiale

Crema, 22 agosto 2025

Uno preso.

La polizia ha identificato uno dei quattro rapinatori che una notte del mese di maggio avevano fatto assalire da un pitbull un ventenne per poi rapinarlo e lasciarlo ferito a terra.

Il ventenne era uscito dalla sala Bingo di via La Pira (sul fianco del centro commerciale Gran Rondò) intorno all’una ed era stato avvicinato da quattro giovanissimi che avevano un cane pitbull al guinzaglio. Quasi subito un ragazzo aveva ordinato al pitbull di aggredire il ventenne e il cane lo aveva spinto a terra e gli aveva sbrindellato il giubbotto. Quindi erano intervenuti i quattro giovani stranieri. Uno di loro aveva ripreso il pit bull, mentre un altro si era fatto avanti e aveva minacciato con un coltello il ragazzo a terra, intimandogli di consegnare soldi e cellulare. Al ventenne non era rimasto altro che ubbidire e consegnare quanto chiesto, circa 500 euro.

Nei giorni scorsi il commissariato di Crema ha identificato uno degli autori.

L’indagine era partita dall’analisi dei varchi elettronici e gli investigatori erano riusciti a risalire al mezzo utilizzato per raggiungere il luogo della rapina.

Parallelamente, sono stati sentiti testimoni e la stessa vittima, la cui collaborazione si è rivelata preziosa. Decisiva anche l’analisi dei sistemi di video sorveglianza, che hanno filmato i momenti della rapina e fornito altri elementi utili. E' stato così individuato uno dei partecipanti, un giovane straniero residente nell’hinterland milanese, già noto alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti penali.