
Dal territorio, 23 agosto 2025
La polizia di Cremona, durante un servizio di controllo a Soresina, ieri ha tratto in arresto un giovane di 18 anni, straniero ma residente in città, con l'accusa di spaccio di sostanza stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Alla vista della volante il 18enne, che camminava insieme ad altri due ragazzi, ha tentato di fuggire, ma è stato subito fermato dagli agenti e controllato. Quando i poliziotti gli hanno trovato del materiale sospetto addosso, il ragazzo ha provato prima a disfarsene e poi a scappare. Ma gli agenti non si sono lasciati sorprendere e sono riusciti a raggiungerlo e fermarlo. Tuttavia il ragazzo occasione ha opposto una resistenza difendendosi con violenza. Il 18enne alla fine è stato reso inoffensivo bloccato e poi gli agenti hanno trovato l'involucro che il giovane aveva gettato via nell'intento di non farlo trovare. Nel sacchetto c'erano quasi 7 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e un bilancino di precisione. Inoltre in tasca gli agenti gli hanno trovato più di 500 euro in contanti.
Considerata la condotta del giovane, le lesioni riportate da uno degli agenti e quanto trovato, il ragazzo è stato arrestato.
L’intervento di ieri non è un caso isolato. In particolare, sia nel comune di Soresina che in altri comuni del Casalasco, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e controllo e nel corso di tali servizi sono state controllate circa 200 persone, di cui 70 con precedenti e 75 veicoli.