Crema News - Crema - Nuovi dirigenti Viccardi lascia il Pacioli

Crema, 20 agosto 2025

(Annalisa Andreini)

Nuovi dirigenti scolastici in arrivo in due Istituti scolastici superiori di Crema e nell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini con Bagnolo Cremasco come capofila e che comprende i comuni di Chieve, Vaiano Cremasco e Monte Cremasco. 

Quest’ultimo sarà diretto da Daniela Semenzi, che prenderà il posto della professoressa Maria Cristina Rabbaglio, che nel 21 settembre 2021 aveva sostituito Paola Orini( passata al Galilei di Crema) ed era andata in pensione a fine luglio 2025. 

Novità anche nella dirigenza di due istituti scolastici cremaschi.

All’istituto di Istruzione superiore Bruno Munari di Crema in via Piacenza l’attuale dirigente Pierluigi Tadi, che era stato rinnovato nel luglio 2021 e ora è andato in pensione, sarà sostituito da Simone Fermi Berto.

Infine, l’Istituto di Istruzione superiore Luca Pacioli di Crema in via delle Grazie vedrà il cambio tra l’attuale dirigente Paola Viccardi, e il nuovo dirigente in arrivo Fausto Castronovo. La professoressa Vaccardi lascia dunque l’istituto cremasco dopo 11 anni per trasferirsi alla scuola Cesaris di Casalpusterlengo.