Vailate, 09 dicembre 2024
(Gianluca Maestri) Più di diciassettemila lampadine illuminano da sabato la casa di Babbo Natale. Così Daniele Cerri, 22 anni, di Vailate, ha ribattezzato la villetta del piazzale Aldo Moro dove vive con i genitori, che anche quest’anno ha trasformato a tema natalizio. E come se non bastasse, il giovane e creativo Daniele ha addobbato, dopo aver chiesto il permesso in comune, anche un pezzetto dell’aiola pubblica davanti alla sua abitazione.
L’effetto è di quelli che stupiscono e piacciono in particolare ai bambini. Già sabato sera alcuni, accompagnate da mamme e nonni, erano davanti alla casa meravigliati dal luccichio delle migliaia di lampadine. Per chi di loro volesse, davanti alla casa di Babbo Natale Daniela ha messo anche una cassettina dove imbucare le letterine a Babbo Natale.
Nella casa vailatese di Santa Claus ci sono sagome di elfi e di pinguini, una slitta trainata da una renna, un piccolo presepe modernizzato e tanto altro ancora.
“Ho iniziato ad allestirla –spiega Daniele- alla fine di ottobre, facendo tutto da solo. Lo faccio da sempre. è una passione ed ogni anno cerco di arricchire la scena. Stavolta mi sono allargato nell’aiola pubblica davanti casa. Mi fa piacere che venga sempre tanta gente a vederla”.