Soncino, 24 dicembre 2024
La cena per gli Auguri del Lions Club di Soncino si è svolta presso il ristorante didattico In Chiostro.
Il presidente Gianfranco Vailati, coadiuvato dal cerimoniere Primo Podestà, ancora una volta ha desiderato organizzare l’evento nella splendida cornice del refettorio cinquecentesco, della struttura conventuale, adiacente la chiesa delle Grazie, vero scrigno contenente tra gli altri, gli affreschi dei Campi.
La cucina e il servizio in tavola, svolti dagli studenti della scuola, sono stati di sicuro livello. I ragazzi si sono mossi con quel garbo sensibile e con quell’agitazione interiore tipica di chi vuol fare bene il proprio compito, sotto gli occhi della loro attenta guida.
Hanno fatto il loro ingresso nel club tre nuovi soci: la dottoressa Giovanna Bosio con Giulio Mori presentati dal socio Adriano Corradini, e l’ingegner Mansueto Mazzini presentato dal socio Maurizio Chizzoli.
La partecipazione e la rappresentanza di altri club non è mancata come pure la presenza del presidente di Zona Vittorio Malfasi, sempre molto vicino al club.
La tradizionale e partecipatissima tombolata all’insegna di futuri e programmati interventi di sostegno, ha dato la misura della generosità dei soci e dei loro numerosissimi ospiti, che dall’esterno non lesinano il loro intervento costruttivo.
Le note di un giovane violinista, sono state il motivo di fondo della serata, tra classico e contemporaneo, nell’acustica perfetta del luogo austero e fraterno.
Le basi per operare sul territorio si sono rinvigorite, gli impegni futuri saranno di sicuro stimolo per meglio condividere i momenti dello stare insieme per dar corpo agli scopi di servizio dei Lions.
Gli auguri del presidente e i ringraziamenti hanno chiuso la serata.
"La pagina 2024 sta per essere girata e quella del 2025 ci attende", ha detto il presidente a conclusione della serata