Crema News - Monte Cremasco - Auguri dei bambini Foto esemplificativa

Monte Cremasco, 24 dicembre 2024

(Annalisa Andreini) Una bella iniziativa prenatalizia in quel di Monte Cremasco con un’uscita speciale per i più piccoli nell’ultimo giorno di scuola prima delle lunghe vacanze estive.

I bambini di prima elementare e della scuola dell’infanzia sono stati coinvolti in un’uscita molto simpatica: una passeggiata per le vie del paese entrando in alcuni negozi e regalando un sorriso e un biglietto di auguri preparato a mano.

Un’iniziativa che è stata davvero molto apprezzata, anche perché ha rappresentato un momento per rafforzare i legami profondi all’interno di una comunità. Una giornata piena di entusiasmo, sorrisi, voglia di chiacchierare e conoscere un po’ meglio i negozianti del paese, pilastri importanti per un paese.

I bambini sono entrati nei negozi, accompagnati dai loro insegnanti e hanno consegnato tanti biglietti di auguri tutti decorati con disegni colorati, stelle, alberi di Natale e pupazzi di neve. 

I negozianti, da parte loro, hanno gradito molto la visita e risposto alle tante domande curiose dei bambini.

Un momento di gioia per i bambini ma anche per i grandi e per il paese intero, per far comprendere quanto siano importanti i legami all’interno di un comunità tra la scuola, i cittadini e le attività. 

Così i piccoli alunni hanno percepito il valore profondo della solidarietà, dei gesti semplici ma importanti, delle relazioni umane e soprattutto la riscoperta della gioia.