Crema News - Soncino - A scuola di magia Aspiranti maghi nella biblioteca di Ricengo

Soncino, 02 gennaio 2025

(Gianluca Maestri) Parte oggi da Bolzano il tour 2025 della Scuola di Magia Italiana che l’associazione Caraval Spettacoli di Soncino, con venticinque fra attori, educatori e professionisti, propone per l’ottavo anno consecutivo. Aspiranti maghetti provenienti da tutta Italia, di età compresa fra i 6 ed i 13 anni, potranno partecipare ad un evento unico nel suo genere e ad un’esperienza indimenticabile rivivendo le atmosfere tipiche dei film di Harry Potter. 

Tre i contesti storici e artistici scelti dalla Caraval Spettacoli: nell’ordine, Castel Mareccio a Bolzano, da oggi pomeriggio fino a sabato, Palazzo Barbò a Torre Pallavicina con due date, il weekend dal 16 al 18 maggio e quello successivo dal 23 al 25 maggio, ed il castello di Thiene, in provincia di Vicenza, anche lì con due date, dal 29 al 31 agosto e dal 5 al 7 settembre. 

Scopo del progetto è di coinvolgere i bambini ed i ragazzi in questa cornice artistica e culturale attraverso tre giorni di pura magia all’insegna di laboratori creativi, lezioni ed intrattenimento ispirati al celebre universo letterario nato dalla fantasia e dalla penna della scrittrice britannica J.K. Rowling. Dopo aver ricevuto la lettera di ammissione alla scuola, i ragazzi vengono accolti nel castello e suddivisi in quattro case. Da quel momento in poi, per tre giorni avranno l’occasione di vivere immersi fra incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e spettacoli in quella che sarà un’avventura coinvolgente ed interattiva. Già di per sé portate ad ospitare eventi del genere, le locations saranno completamente allestite, dalle aule ai dormitori fino alle segrete, per rappresentare i suggestivi ambienti della scuola di magia. 

Per avere informazioni c’è il numero di telefono 379 1497805 oppure si può scrivere a scuoladimagiaitaliana@gmail.com.