Crema, 28 aprile 2025

Tutto pronto per le nuove aperture che da domani a metà maggio fioriranno in centro o poco distante.

L'attesa è finita per il nuovo locale che apre dove una volta c'era il bar Verdi. Mantiene il nome ma aggiunge Osteria, giusto per far capire che qui si può mangiare. L'apertura è per domani alle 17, quando partirà la festa di inaugurazione che andrà avanti fino alle 20. Rivoluzionato l'interno della nuova Osteria Verdi e rifatto completamente il giardino esterno, dove sono stati sistemati i tavoli per i clienti.

Appena più in là, in piazza Garibaldi, a metà mese aprirà l'Hamburgeria, dove c'era il bar di Bandirali. I lavori, anche qui durati non poco, sono praticamente terminati. A pochi metri, invece, chiude il negozio di tappeti Il nodo, che non ha resistito neppure un anno. Il negozio, che una volta ospitava la gloriosa pasticceria Treccia d'oro, comunque non resterà vuoto e a breve verrà comunicato quale attività aprirà i battenti. Sempre in piazza Garibaldi ha aperto l'immobiliare Casa élite. Nella piazza resta vuoto un solo negozio, dove fino allo scorso anno c'era il negozio di abbigliamento Giolina, trasferitosi in via XX Settembre. E a proposito di questa via, sta per aprire a metà della strada un negozio di Tattoo, mentre si sta lavorando nell'ex negozio di abbigliamento per bambini Sergent major, dove si trasferisce un'attività di cura delle unghie gestito da cinesi.

Tornando indietro e passando il Serio, in via Cadorna sta per aprire un Compro oro dove prima c'era il negozio Il ciclista. Qui i tempi di apertura non sono certi, ma si pensa che sarà entro l'estate. Ancora un po' più in là è stato affittato il negozio al n.53. Entrerà una pizzeria d'asporto che comincerà a lavorare intorno a metà maggio.