
Castelleone, 26 aprile 2025
Intervento dei vigili del fuoco di Cremona a Castelleone, lungo la Paullese, per cercare di spegnere un trattore in fiamme che, naturalmente, è andato completamente distrutto dal fuoco.
Intorno alle 19.30 una persona che stava rientrando alla sua fattoria a bordo del suo trattore ed era sulla Paullese, arrivato a poche centinaia di metri dal posto dove dove andare ha notato del fumo uscire dalla parte anteriore del suo mezzo. Il fumo si è rapidamente trasformato in fiamme che in pochi istanti hanno avvolto completamente la macchina, lasciando solo il tempo al conducente di scendere dal trattore e di allontanarsi il tanto sufficiente per non restare coinvolto nell'incendio. Sono stati chiamati i vigili del fuoco ma quelli del distaccamento di Crema, più vicino all'incendio, erano impegnati in viale Repubblica a Crema a smontare una porta blindata e liberare dal suo appartamento una donna anziana che aveva rotto la chiave nella serratura.
Quando sono arrivati i colleghi di Cremona, ormai le fiamme avevano divorato l'interna macchina e del trattore era rimasto solo lo scheletro in metallo. Spente le fiamme, non è restato altro da fare che consegnare la carcassa a chi la doveva rimuovere. L'intervento è durato un'ora.