
Spino d'Adda, 26 aprile 2025
Erano di passaggio da Spino d'Adda, provenienti dal milanese i due stranieri, un uomo e una donna, trovati con in auto 120 capi d'abbigliamento per bambini del valore di circa 5000 euro.
I due, a bordo di un'auto, sono stati fermati dai carabinieri per un controllo. Da subito è venuto fuori che l'uomo al volante, un 35enne, non aveva la patente. Poi i militari hanno dato un'occhiata all'interno dell'auto e sul sedile posteriore hanno notato un gran numero di indumenti, tutti per bambini. Verificando i capi, i carabinieri si sono accorti che alcuni avevano ancora la placca anti taccheggio. Continuando nel controllo, nel bagagliaio dell'auto sono state trovate due capaci borse schermate con alluminio e nastro adesivo per poter passare dalle casse senza far azionare l'allarme anche se la merce contenuta nelle borse aveva i dispositivi anti taccheggio.
I due sono stati portati in caserma a Crema, dove sono stati identificati e si è scoperto che si trattava di pregiudicati. La merce rubata è stata sequestrata e i militari hanno trovato che la refurtiva proveniva da un supermercato di San Giuliano Milanese, al responsabile del quale è stata poi restituita. L'uomo è stato multato per guida senza patente e poi la coppia, dopo la denuncia e il sequestro della merce, è stata lasciata libera.