Crema News - Rivolta d'Adda - Botte da orbi Immagine semplificativa

Rivolta d'Adda, 06 febbraio 2026

Strada bloccata, zero pazienza e botte da orbi, con una persona finita in ospedale e probabile strascico di denunce. E due pattuglie dei carabinieri impegnate a calmare i bollenti spiriti.

Oggi poco dopo mezzogiorno duello rusticano in via Foscolo. La strada è chiusa per metà per lavori, mentre le vetture possono transitare sulla parte libera. Succede che arriva un corriere e lascia il suo mezzo proprio su quella parte transitabile, chiudendo di fatto il passaggio sulla via. Succede anche che proprio in quei momenti, necessari al corriere per scaricare e consegnare un pacco, qualcuno abbia fretta di passare. Prima strombazza, poi scende e quindi si passa agli insulti. Purtroppo non finisce lì, perché le parole feriscono più della spada e così dagli insulti si passa ai fatti, con una persona che deve ricorrere alle cure mediche in ospedale.

Sul posto arrivano anche due pattuglie di carabinieri, di Rivbolta e Radiomobile di Crema, per capire che cosa è successo. Nel frattempo, uno dei due contendenti viene portato in pronto soccorso, dove è ricevuto in codice giallo.

Seguono denunce.