Crema News - Casale Cremasco - A piedi

Casale Cremasco, 06 febbraio 2026

Tutti a piedi e senza preavviso.

Anche questa mattina, perché non è la prima volta, i ragazzi delle medie superiori che si recano a scuola a Crema non hanno usufruito del pullman (per il quale pagano un abbonamento). Una quarantina di studenti che salgono su uno dei due pullman di Autoguidovie in partenza da Mozzanica e con fermate a Castel Gabbiano, Vidolasco e Casale Cremasco non sono arrivati. Solitamente l'arrivo a Casale Cremasco è fissato alle 7.20 e poi da lì i due pullman, sempre strapieni, portano gli studenti a Crema. Ma non questa mattina.

"Abbiamo atteso invano i due pullman - raccontano i ragazzi, ma non sono passati. Così abbiamo dovuto arrangiarci, chiamare i nostri genitori e farci portare a scuola, dove qualcuno è arrivato in ritardo e qualcun altro non è proprio arrivato".

"Non è la prima volta che succede - conferma una genitrice - e la questione diventa pesante. Ho chiamato le Autoguidovie per far presente quanto successo e loro si sono scusati e hanno addotto un guasto non prevedibile al pullman. Peccato però che i pullman siano due: un guasto in contemporanea?".