Montodine, 19 aprile 2025

Auto fuoristrada tra Ripalta Guerina e Montodine oggi alle 18.30 circa a causa di un frontale tra una Fiat tipo e una Nissan Qashqai.I soccorsi sono sul posto. Arrivata anche un’eliambulanza, con i vigili del fuoco, auto medica e ambulanza. Strada chiusa.


Seguono notizie

Scontro sul rettilineo tra Ripalta Guerina e Montodine tra una Fiat Tipo e una Nissan Qashqai con la prima auto che si è poi ribaltata in una roggia, fortunatamente asciutta.

Erano circa le 18.30 quando una Fiat Tipo proveniente da Montodine è stata urtata da una Nissan Qashqai proveniente da Crema che avrebbe invaso la corsia opposta. Nell'urto la Nissan è rimasta in strada, mentre la Fiat è entrata in una roggia ribaltandosi. Alla guida della Tipo c'era un 38enne cremasco, mentre sulla Qashqai un 37 straniero.

Sul posto sono state fatte arrivare auto medica e ambulanza della Croce Verde di Crema. Il medico ha inteso avvalersi di un elisoccorso che si è alzato da Milano ed è atterrato nei pressi del sinistro. All'eliambulanza è stato affidato il 38enne cremasco, che è stato trasportato nell'ospedale milanese di Rozzano e ricoverato in cidice giallo. Fortunatamente le sue condizioni non preoccupano. Solo contusioni per il 37enne a bordo della Qashqai.

I rilievi del sinistro sono in carico ai carabinieri di Montodine, supportati nella viabilità dai colleghi del Radiomobile di Crema. Sul posto sono stati fatti arrivare anche i vigili del fuoco di Crema per mettere in sicurezza le auto. La strada è rimasta inaccessibile per oltre un'ora.