Crema, 20 aprile 2025
Sono tre le associazioni che hanno voluto augurare buona Pasqua ai piccoli pazienti della Struttura Complessa di Pediatria di Asst Crema. Ad accoglierle la dottoressa Maddalena Leone, direttore della Struttura e il personale infermieristico e sanitario di reparto.
I volontari di La Mitica – Nazionale Ragazzi Guariti dalla Leucemia, la squadra di calcio composta da donatori, volontari e ragazzi guariti dalla leucemia, che dal 2002 fa visita ai bambini ricoverati di tutta Italia per donare felicità e si impegna nella raccolta fondi per sostenere progetti di utilità sociale, hanno incontrato i piccoli degenti della pediatria insieme a con la loro mascotte, il leone Leo, incaricato di strappare sorrisi e regalare ovetti di cioccolato.
Venerdì sono state le volontarie di Abio Crema – Associazione per il bambino in ospedale a portare felicità e a festeggiare la Pasqua distribuendo ai bimbi uova di cioccolato sia presso il reparto di Pediatria del Maggiore sia presso la Neuropsichiatria infantile di via Sinigaglia.
Ieri, sabato ha visitato la Pediatria la Fondazione Admo Lombardia. Bianca Ferrari e la referente per i progetti scuola Mara Sperlari hanno consegnato al personale di reparto uova di cioccolato.