
Dal territorio, 08 aprile 2028
Un operaio, Domenico Braga di Gussola, è stato trovato morto questa mattina intorno alle dieci nella ditta Verdelook di Biacchi Ettore di Roncadello di Casalmaggiore, in via Ca' de Bruni, azienda che si occupa di prodotti per la casa e il fai da te. L'uomo, 58 anni, è stato rinvenuto senza vita sotto una pressa che comprime i cartoni.
Sul posto sono state fatte arrivare auto medica e ambulanza della Croce verde di Viadana ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare i decesso del 58enne. Non è scartata l'ipotesi di un malore che ha colto l'operaio e che lo ha fatto cadere sotto la pressa, che poi lo ha schiacciato.
Successivamente, secondo le indagini, nel cortile della ditta c'è una grossa struttura in acciaio che serve per comprimere i cartoni. Quando l'uomo ha messo in moto la pressa, il macchinario si è bloccato. Il 58enne, per vedere che cosa ostacolava il funzionamento della macchina, è entrato nella struttura stessa. Purtroppo una volta all'interno della pressa, questa si è improvvisamente riattivata, schiacciandolo
Sono intervenuti anche i carabinieri di Casalmaggiore, personale del nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri, i vigli del fuoco e i tecnici della medicina del lavoro dell'Asl di Cremona.