Crema, 02 settembre 2033

Esce da un parcheggio, gira a sinistra a investe da uno scooter che sta sorpassando il Miobus, quest'ultimo fermo per consentirgli l'accesso alla via.

Una serie di infrazioni hanno portato a un incidente con due ragazzi che sono finiti in ospedale. Stamattina poco dopo le 10.30 in via De Gasperi, fronte stadio, una Clio con a bordo una famigliola di Crema, padre, madre e una bambina piccola, aveva ripreso la sua auto nel parcheggio antistante all'ex filiale della banca S. Paolo. L'auto si è apprestata a lasciare il parcheggio e a immettersi su via De Gasperi. Avrebbe dovuto girare a destra e impegnare il semaforo pedonale. Si è affacciata su via De Gasperi mentre stava sopraggiungendo il Miobus. L'autista del mezzo pubblico si è fermato per consentire alla Clio di girare a destra (la curva a sinistra vietata), ma il conducente ha invece attraversato la via per piegare a sinistra e rientrare in Crema. Proprio in quel mentre da Crema è sopraggiunto uno scooter guidato da un 18enne di Chieve e con a bordo una ragazza di 17 anni. Lo scooter ha visto il Miobus fermo e lo ha superato, venendo investito dalla Clio che usciva dal parcheggio. A causa dell'urto i due ragazzi sono finiti a terra.

In breve sono arrivati i soccorsi, con auto medica e ambulanza della Croce Verde che si sono occupati dei due ragazzi e li hanno trasportati al pronto soccorso, dove la ragazza è stata ricoverata in codice giallo per sospette fratture e il ragazzo in codice verde per le contusioni riportate nella caduta.

Per i rilievi del sinistro sono arrivati gli agenti della polizia locale.