Crema, 21 luglio 2025
(Annalisa Andreini)
Bene il nuovo presidio della polizia presso l’ospedale di Crema ma adesso serve un passo in avanti. Occorre renderlo più operativo.
Ad annunciarlo Marco Severino, nella veste di segretario provinciale del Sindacato italiano appartenenti polizia (Siap) di Cremona: “Il 16 luglio scorso è stato inaugurato il nuovo presidio della polizia presso l’ospedale di Crema”.
Un bel risultato ma secondo Severino occorre fare di più.
“Come segretario generale provinciale del Siap non posso esimermi dal chiedere di fare ogni sforzo possibile affinché il commissariato di pubblica sicurezza di Crema riceva in organico altro personale di rinforzo quanto prima. Oggi più che mai si rende necessaria un’azione sinergica, tra amministrazione e politica locale, al fine di rendere perfettamente operativo questo nuovo presidio, senza però dover necessariamente ridurre gli altri servizi resi alla cittadinanza dalla polizia”.
Attualmente come è la situazione?
“L’unica alternativa praticabile sarà sempre la stessa, ovvero chiedere ulteriori sforzi al personale già in servizio presso lo stesso commissariato di pubblica sicurezza. Lo stesso personale, che ormai da anni, è sottoposto a pressioni considerevoli al fine di garantire i servizi essenziali ai cittadini, si trova da gestire questo ulteriore servizio, cominciato in concomitanza alla fruizione delle ferie estive già pianificate. La coperta è troppo corta… adesso è il momento giusto per chiedere a chi di competenza di allungarla”.