Crema News - Crema - La merce si paga Immagine generata con l'intelligenza artificiale

Crema, 21 luglio 2025

Un diciannovenne della provincia di Pavia è stato arrestato dei carabinieri di Montodine intervenuto all'ìIpercoop su richieste delle guardie che avevano sorpreso due giovani che avevano passato le casse senza pagare alcuni prodotti.

E' successo sabato nella tarda mattinata. Due ragazzi sono entrati all'Ipercoop e poi sono passati in cassa con una bottiglia d'0acqua che hanno pagato. Peccato che nello zaino di uno dei due, il 19enne che ha precedenti a carico, ci fossero occultati giochi per bambini per un valore di 270 euro. La cosa non è sfuggita al persona di sorveglianza che ha fermato i due e li ha consegnati ai carabinieri. I militari hanno aperto lo zaino del 19enne e vi hanno trovato i giochi non pagati. Il giovane è stato arrestato, mentre il suo compagno è stato denunciato e poi liberato.

Dopo aver passato due notti e due giorni in camera di sicurezza nella caserma di Crema, il ragazzo è stato portato nel tribunale di Cremona, dove è comparso davanti al giudice. Il magistrato ha convalidato l'arresto, ha rinviato il processo al 24 ottobre e ha mandato libero il pavese con il solo obbligo di presentazione quotidiana alla polizia.