Crema News - Crema - Pin col Bancomat, via 1500 euro

Crema, 25 settembre 2023

Gli aprono l'auto mentre lui è assente, trovano il portafoglio con dentro soldi, bancomat e... pin e prima che lui si accorga del furto, il ladro passa da tre bancomat, preleva 500 euro da ciascuna macchina e sparisce.

In totale, oltre al danno dell'auto, scassinata nella serratura, c'è anche quello dei soldi indebitamente prelevati.

L'uomo, dopo essersi accorto del furto, ha avvertito la banca che, poco dopo lo ha richiamato per informarlo che il suo conto corrente aveva subito un calo repentino, dovuto ai tre prelievi.

La vittima a questo punto si è rivolta alla polizia per presentare denuncia. Ha riferito dove era avvenuto il furto, a S. Bernardino, in via XI Febbraio, nei pressi del cimitero e dei tre prelievi effettuati dal ladro.

I poliziotti sono andati in banca e si sono fatti dire dove sono avvenuti i prelevamenti; quindi si sono recati nei vari istituti dove insistono i bancomat per controllare le riprese delle telecamere. Tutte e tre le operazioni sono state registrate e si vede l'autore del prelievo. Adesso gli agenti stanno cercando nelle immagini indizi utili per dare un nome al ladro, anche se dei soldi prelevati difficilmente sarà trovata traccia.