Crema, 22 settembre 2023
Nuova apertura in centro e tre nuove attività stanno per aprire.
Ha aperto a metà di via Mazzini il nuovo bar di Bandirali. Nelle vetrine che furono delle vetrerie e cristallerie Francesco Pavesi, dopo mesi di lavori, ha aperto il nuovo punto di ritrovo. Due tavolini come plateatico esterno per i clienti e ampi spazi all'interno, per quando il tempo non sarà più clemente.
Al di là della nuova struttura, altre tre attività apriranno a breve. Quella più rilevante, dopo anni di lavori e stop, è l'attività che sorge subito dopo Porta Serio, di fronte ai giardini. Quella che avrebbe dovuto essere una cioccolateria, sarà invece un punto dove poter consumare qualcosa. E'stata ricavata una cucina interna e sarà adibita la zona antistante alla struttura. Sarà gestita da Claudia Ferrari, che ha esperienza in attività commerciali e si chiamerà Il locale.
Stanno vedendo la fine i lavori di ristrutturazione di quella che un tempo fu la Buona stampa. Ex negozio di telefonia, a breve si vedrà che cosa offrirà.
Terminati, invece i lavori nell'ex panificio di via XX Settembre., dove entrerà un nuovo panificio. L'apertura dovrebbe essere a breve.
Restano più di venti i negozi sfitti che attendono che qualcuno li affitti, a dimostrazione che aprire un'attività in città non è semplice, visti gli affitti.