Crema News - Crema - Bimba chiude la mamma sul balcone Un intervento dei vigili del fuoco

Crema, 06 settembre 2024

Allarme ieri pomeriggio intorno alle 17.30 per una donna che dal bolacone del terzo piano si sbracciava per ottenre attenzione: era una mamma che era rimasta chiusa sul balcone. dalla figlia di 18 mesi.

La donna si era recata sul balcone di casa, terzo piano di un caseggiato in via Bramante, per portare effettuare delle pulizie. In casa la bambina di 18 mesi che, vista la mamma sul balcone, ha cercato di raggiungerla. Ma anziché aprire la porta finestra, si è appoggiata contro di essa, spingendola e in questo modo la porta è arrivata a fine corsa, ha sbattuto e la maniglia si è abbassata, chiudendo inesorabilmente sul balcone la mamma.

La donna ha cercato di far capire alla bambina che cosa doveva fare per riaprire la porta, ma ha dovuto ben presto rassegnarsi: la piccola non ce la faceva. Così ha attirato l'attenzione di chi stava passando e ha chiesto di chiamare i vigili del fuoco.

I pompieri sono arrivati con un'autoscala e hanno raggiunto la mamma sul balcone poi, delicatamente, sono riusciti a riaprire la porta e far rientrare in casa la mamma, piuttosto rpeoccupata per la bambina, restata sola per qualche tempo. La piccola non si è spaventata vedendo i vigili del fuoco sul balcone, anzi è apparsa piuttosto divertita.