Rivolta d’Adda, 16 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Bella la cornice, bravissimi gli interpreti. Si è svolto sabato sera, presso il giardino della casa madre delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento, il concerto dell’orchestra I Fiati di Crema dell’associazione musicale Il Trillo, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del comune ed il supporto della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco e dell’Istituto delle Adoratrici.

Vi hanno assistito più di 130 persone che hanno apprezzato molto le musiche eseguite. Del resto il programma offerto come avrebbe potuto in qualche modo deludere le aspettative essendo dedicato nientemeno che al leggendario Giuseppe Verdi? In scaletta, brani dal Nabucco, dalla Messa de Requiem, dal Trovatore, dalla Traviata e dall’Aida ma non solo.

Il concerto, diretto dai maestri Denise Bressanelli e da Giuseppe Boselli, è stato presentato dal presidente della Pro Loco Giuseppe Strepparola che ha ringraziato l’orchestra del Trillo, la superiora madre Isabella Vecchio e le suore Adoratrici tutte, la Bcc per il sostegno all’iniziativa e, ultimi ma non meno importanti, i volontari della Pro Loco.

Al termine della serata Strepparola ha omaggiato madre Isabella e la rappresentante della Bcc Francesca Rivolta con un bassorilievo del presepe del Paladino elaborato dal volontario Sergio Airoldi e ha regalato al presidente dell’associazione musicale Il Trillo Paolo Enrico Patrini il glorioso gagliardetto della Pro Loco.