Crema News - Casaletto Ceredano - Chi guida lo scuolabus Foto esemplificativa

Casaletto Ceredano, 05 settembre 2024

(Sara BarbIeri) Anche Casaletto Ceredano non è esente dal problema del trasporto scolastico che, puntuale come l’inizio della campanella, si presenta ogni anno in diversi comuni del territorio.

Il sindaco Aldo Casorati, ci dice di essere alla ricerca urgente di un autista per lo scuolabus, ricordando che per svolgere questo incarico è necessario essere in possesso della patente con il codice Cqc per il trasporto delle persone. 

“Inaspettatamente ci siamo trovati con questa problematica perché l’autista precedente, in servizio lo scorso anno, è andato in pensione - ha dichiarato il primo cittadino. - Visti i tempi molto stretti abbiamo contattato subito un possibile sostituto e proprio ieri sembrava cosa fatta. Eravamo in fase di trattativa e invece l’accordo non è andato in porto. Pensavamo che la situazione potesse essere risolta in poco tempo e invece siamo fermi, anche perché non è affatto semplice trovare un autista disponibile. Colgo pertanto l’occasione per lanciare un appello a chi fosse interessato ed eventualmente anche a un pensionato che abbia i requisiti. L’ impegno settimanale sarebbe di 18-20 ore”. 

Se non si dovesse trovare un autista nei tempi, visto l’inizio incombente dell’anno scolastico, come intendete procedere?

“Chiederò un aiuto ai colleghi vicini e sono convinto che faranno il possibile per darci una mano a risolvere la problematica e consentire il servizio. Certo bisognerà incastrare giorni e orari fra paesi diversi e orari diversi e non sarà affatto semplice”. 


(Per ulteriori informazioni sulla figura richiesta è possibile contattare gli uffici comunali: 0373.262305).