Agnadello, 07 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Taglio del nastro, stamattina, per il nuovo parco giochi della scuola dell’infanzia Carlo Collodi.

Nuovi giochi, tre nuove vasche di manipolazione, nuova pavimentazione antiutrauma ed un bel vialetto vanno ad arricchire la dotazione di attrezzature di questa scuola che ospita circa cento bambini. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 65.000 euro di cui 50.000 finanziati da un contributo regionale e 15.000 da mezzi propri del bilancio comunale di Agnadello.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco Stefano Samarati che ha spiegato ai genitori presenti alla cerimonia le particolarità di questo nuovo parco (“Frutto di un lavoro congiunto con le insegnanti e con la dirigente scolastica per individuare la migliore soluzione per i nostri bambini”) per poi cedere la parola ad Anna Lamberti, dirigente dell’istituto comprensivo Eugenio Calvi di Rivolta d’Adda al quale i plessi agnadellesi fanno capo: “Ringrazio l’amministrazione comunale per questo grandissimo sforzo -ha detto la Lamberti-, perché si tende a dare per scontata una cosa del genere. In realtà io vivo a Milano, ho una bimba piccola, e lì un parco come questo non c’è. Ringrazio anche il corpo docente (la responsabile di plesso è la maestra Clara Torresani) che si rende disponibile a formarsi per utilizzare al meglio ciò che noi mettiamo a disposizione”.

Per rallegrare l’atmosfera di festa è stato allestito un rinfresco ed era a disposizione dei bambini la truccabimbi Ippy (Ippolita Rinaldi) di Wow Baloon.

E per il prossimo anno c’è già l’idea di rinnovare tutti i gazebo del giardino di questa scuola.