
Chieve, 02 maggio 2025
(Annalisa Andreini) Nuova rotatoria e riqualifica del collegamento con la strada provinciale Bagnolo-Casaletto Ceredano nei comuni di Capergnanica e Chieve, un punto teatro di incidenti anche gravi che finalmente sarà messo in sicurezza dalla rotatoria.
Parte da domani l’ordinanza dell’amministrazione comunale di Chieve che dà il via al cantiere.
Per l’inizio dei lavori relativi alla realizzazione della rotatoria, il comune ha informato i cittadini che verrà modificata la viabilità sulla provinciale n.17, in prossimità dell’intersezione con la provincialen 62 mediante istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Verranno chiuse pertanto la via San Giorgio, dall’intersezione con la strada per Casaletto fino all’intersezione con la Strada provinciale 17 e la strada per Capergnanica, con la possibilità di deviazione per le sole autovetture sulla strada per Casaletto.
I lavori del cantiere saranno a cura dell’impresa edile De Carli di Capralba e Favini costruzioni di Brescia, a cui è stata assegnata la gara.
Il raggruppamento, formato dalle due imprese, ha offerto uno sconto pari al 17,54% sull’importo base della gara di 1.825.299,56 euro finanziato in parte dalla Regione Lombardia e in parte da risorse ministeriali.