Spino d'Adda, 22 settembre 2023
(Gianluca Maestri) Daniele Chiappa non è più il presidente della Pro loco. Nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico che ricopriva dall’aprile 2022 affidando a una lettera indirizzata al consiglio direttivo le sue motivazioni.
“Comunico le mie dimissioni – scrive Chiappa - dalla carica di presidente della Pro loco di Spino d’Adda a tempo indeterminato. In ragione dei fatti accaduti all’interno del consiglio direttivo ritengo che non ci siano più le condizioni e i presupposti per proseguire con serenità l’incarico affidatomi. Ho sempre avuto fiducia e creduto nel paese e nel volontariato e continuerò a farlo ma tale decisione è frutto di una scelta consapevole e ponderata. Questi anni di attività sono stati intensi, pieni di soddisfazioni e di traguardi raggiunti grazie alla collaborazione di tutti. Vorrei ringraziare – conclude - tutti coloro che fanno parte dell’associazione, tutti i volontari e soprattutto tutti quelli che hanno collaborato e contribuito alla crescita della medesima”.
Daniele Chiappa per anni era stato vicino alla Pro loco come ideatore, nel 2014, del VeSpino, il raduno spinese delle mitiche Vespa. Entrato in associazione, è stato per quattro anni vicepresidente per poi assumerne la guida un anno e mezzo fa. Sua è stata l’idea del primo street food spinese al parco Rosselli, in collaborazione con i bar e le attività commerciali di Spino, nel 2018, riproposto nel 2019 e della Spino Beer Fest di quest’anno. Non ha voluto entrare nel merito delle ragioni che l'hanno portato a dimettersi
Ora la Pro loco dovrà scegliere il suo successore.