Rivolta d'Adda, 09 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) Un altro atto vandalico in centro storico.

“Gli sciocchini del sabato sera”, così li definisce molto gentilmente l’Università del Ben-Essere, hanno distrutto uno degli alberelli natalizi realizzato dall’associazione presieduta da Clara Vismara. Si tratta di quello posizionato all’inizio di via Mario Cereda. I vandali l’hanno strappato dal palo cui era fissato con delle fascette, hanno tagliato il filo delle luci e rotto alcuni addobbi. Il sabato precedente, in via Renzi, ignoti avevano invece strappato i lavori fatti dai ragazzi della scuola media in occasione della giornata per il no alla violenza sulle donne.

“E pensare – affermano dall’Università del Ben-Essere, rivolgendo un appello a queste persone - che ogni sabato sera al centro socio-culturale siamo aperti fino a mezzanotte e mezza con Rivolta Nerd. Sfidandovi ai giochi più diversi, lì sì che potete dimostrare davvero a voi stessi e agli altri quanto valete. I dispetti lasciamoli ai bambini”.

Gli alberelli che, su autorizzazione del comune e della polizia locale, addobbano il centro storico in questo periodo di festività, sono il risultato del lavoro delle volontarie dell’Università del Ben-Essere che li hanno assemblati e decorati con addobbi da loro stesse realizzati utilizzando principalmente materiale di riciclo. Un gran numero di persone ha lavorato gratuitamente per tantissime ore per rendere più bella Rivolta. In cambio l’associazione chiede solo di rispettare questo lavoro.

Qualcuno non l’ha fatto.