Crema News - Madignano - Problemi di pavimento La palestra di via Risorgimento

Madignano, 26 febbraio 2025

(Niall Ferri) Un centinaio, tra atleti e staff sportivo, costretti a chiedere asilo nelle strutture dei paesi vicini per allenarsi. Disagi anche per l’ottantina di ginnaste che ora si radunano in un campo da tennis.

Succede a Madignano dove, da qualche giorno, la palestra del centro sportivo comunale ha chiuso temporaneamente i battenti (fino al 15 marzo 2025) per motivi di sicurezza a causa di alcune criticità rilevate sulla pavimentazione che risulta sollevata in alcuni punti. Una condizione che potrebbe determinare un rischio per l’incolumità dei frequentatori della struttura che, pertanto, si è deciso di chiudere.

Gli inconvenienti, però, non finiscono qui. Come se non bastasse, la sospensione della attività all'interno della palestra di via Risorgimento ha infatti costretto a spostare lo spettacolo di cabaret del comico Marco Della Noce, fissato per sabato scorso, nella sala feste del bar riducendo il numero dei partecipanti in base alla capienza massima. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a quando il gestore, trattandosi di un intervento ordinario, non provvederà a ripristinare le condizioni di sicurezza. I lavori sono tutt’ora in corso e potrebbero terminare a breve e la palestra potrà - salvo imprevisti - riaprire nel giro di qualche giorno. "Dubito che, nonostante i lavori possano concludersi entro venerdì 28 febbraio – spiega il primo cittadino Piero Guardavilla, – la palestra possa riaprire già entro questa fine settimana. Una volta terminato l’intervento di ripristino della pavimentazione, sarà poi un tecnico a valutare se i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte e se la sicurezza è ripristinata”.