
Monte Cremasco, 01 luglio 2025
Monte Cremasco si prepara ad accendere i riflettori sulla 24a edizione del Sassonissimo, l’attesissimo festival musicale che da anni anima l’estate del paese con talento, musica e divertimento in programma venerdì e sabato prossimi.
Due le grandi novità di quest’anno. La prima riguarda l’organizzazione: a partire da questa edizione, il Sassonissimo sarà gestito dalla neo costituita Pro Loco, in collaborazione con il Gruppo Sasèt (ex Associazione Culturale).
La seconda è il cambiamento di location: l’evento si sposta nel centro del paese, dove sarà allestita una struttura suggestiva e scenografica per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza del pubblico e degli artisti.
Il programma si articola su due serate. Venerdì sera, spazio allo spettacolo con l’attesissima performance di Nicola Virdis, comico e performer dal talento esplosivo, noto al grande pubblico per il suo Golden Buzzer a Italia’s Got Talent.
Sabato, invece, sarà il momento della gara canora: 12 concorrenti saliranno sul palco e si sfideranno a colpi di musica per conquistare il favore della giuria e del pubblico. In palio per il primo classificato un premio di 200 euro in buoni spesa.
Come consuetudine in entrambe le serate ci sarà il servizio ristoro per il quale si suggerisce la prenotazione sul sito www.prolocomc.it o chiamando il numero 0373.173.20.31.