Crema News - Madignano - Non ce ne andiamo

Madignano, 01 agosto 2025

Conferenza stampa organizzata da Erminio Tacca, attuale gestore della Polisportiva Bees ConCuore, sotto sfratto da parte del comune, sfratto sospeso da un'ordinanza del Tar..

Alla presenza di numerosi cittadini e della ex sindaco Elena Festari (che aveva firmato l'accordo), si è aperta la videoconferenza in collegamento con l’avvocato De Stefano, patrocinante del gestore.

Il legale in maniera chiara, ha spiegato la situazione in essere tra l’amministrazione comunale e i gestori della Polisportiva a partire dall’ordinanza dell’amministrazione considerata lacunosa e imprecisa. Ha inoltre evidenziato tutti i punti dell’ordinanza ricevuta dal comune con relative evidenze per contrastare la posizione dell’amministrazione.

Ha anche sottolineato l’accanimento dell’attuale amministrazione rivolto al centro sportivo nel corso del tempo con continui controlli, da parte di diversi enti, che però non hanno riscontrato nessuna violazione né multe né sanzioni.

Dopo il ricorso al Tar da parte di Erminio Tacca il tribunale amministrativo ha revocato l’ordinanza e rinviato la prossima decisione al 4 settembre. È stato specificato che il Tar ha accolto subito l’istanza dell’avvocato e concesso la relativa liberatoria.

Fino a quella data pertanto il centro sportivo resterà nelle mani di Erminio Tacca. 

Attualmente il centro è funzionante con diverse attività sportive e ricreative e la parte di bar, intrattenimento e ristorazione. Purtroppo però, vista l’incertezza della situazione, quattro squadre hanno disdetto la loro prenotazione per la prossima stagione, causando quindi un evidente danno economico.

Alla conferenza stampa non era presente alcun componente della maggioranza.