
Castelleone,0 2 agosto 2025
(Gianluca Maestri) Saranno sostituiti gli alberi del parco di via Pretura che, messi a dimora questa primavera, non hanno attecchito e sono morti
Lo annuncia l’amministrazione comunale che, dopo la denuncia pubblica del gruppo di minoranza Centrodestra per Castellone sullo stato di salute delle piantine di questo parco, ha chiesto informazioni all’ufficio tecnico municipale.
“L'intervento di piantumazione, la gestione, il mantenimento e la sostituzione delle piante – spiegano i funzionari dell’ufficio tecnico - sono stati affidati dal comune a una società privata esterna con determina di affidamento del servizio numero 367 del 3 ottobre 2024 e contratto del 2 dicembre dello stesso anno per la durata di sette anni. Il direttore dei lavori incaricato è un professionista esterno. In relazione a quanto segnalato, l’ufficio tecnico comunale aveva già convocato un incontro per il 29 agosto prossimo con tutti gli attori interessati al fine di valutare la situazione esistente e procedere alla sostituzione delle essenze morte o comunque non più recuperabili. Dopo tale incontro, su indicazione del direttore dei lavori la ditta incaricata procederà alle sostituzioni necessarie”.