Crema News - Castelleone - Due nuove auto per i vigili  La Bravo da sostituire

Castelleone, 10 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) E’ caccia ai fondi per l’acquisto di due nuove auto per la polizia locale. Con delibera numero 13 del 4 febbraio la giunta ha approvato il progetto con cui il comune di Castelleone parteciperà al bando regionale che mette a disposizione fondi per l’acquisto di strumentazioni e per il rinnovo del parco-veicoli della polizia locale.

Le nuove auto sostituiranno una Nissan Leaf elettrica e una Fiat Bravo del gennaio 2011. Nel corso del 2025 la Leaf si è addirittura bloccata sulla scena di due diversi sinistri stradali per cui si è resa necessaria la sua sostituzione. Anche la Bravo non è messa meglio.

Per sostituire la Leaf si è scelto una MG 5 full electric, per sostituire la Bravo una MG 3 full hybrid. Il costo complessivo, che comprende anche le spese per l’allestimento delle due auto, è di 55.384 euro di cui 20mila finanziati dal contributo regionale e il resto da mezzi propri del bilancio comunale.